Lorenzo Somigli

Lorenzo Somigli: chi sono, cosa faccio, i miei obiettivi, le mie passioni, i miei valori.

Lorenzo Somigli. Classe 1996. La scrittura una passione da sempre. Il passo verso il calcio è stato breve, soprattutto a quello dei dilettanti e dei giovani, con uno sguardo sempre all’attualità e al sociale. Lavoro come redattore, opinionista per Lady Radio, social media manager per i consiglieri Maurizio Marchetti e Jacopo Cellai, ufficio stampa di Sporteams, Santo Stefano Basket e AISLA Firenze.

Il mio motto è: “Faber est suae quisque fortunae” ovverosia ognuno è artefice della propria sorte. Nel bene o nel male tutto dipende da noi.

Animatore del circolo culturale fiorentino di Nazione Futura. Alle elezioni del 26 maggio 2019 sono stato il più votato nel Quartiere 5 con Forza Italia. 121 le preferenze raccolte nel più popoloso quartiere di Firenze. Per Forza Italia Firenze sono responsabile comunicazione. I temi a cui tengo di più sono: le infrastrutture, il turismo, la sostenibilità, la cultura.

Da sempre coltivo la passione per la scrittura, vivo di dubbi e amo stimolare dibattito intorno ai tempi significativi per la collettività. Ho una forte etica del lavoro. Costanza e impegno conducono sempre ai risultati.

Se vuoi approfondire, qui le mie collaborazioni: