Giornalista, copywriter, ufficio stampa, social media manager. Innamorato della parola. Mai smettere di comunicare!
Lorenzo Somigli. Classe 1996. La scrittura una passione da sempre che negli anni diventa la mia professione. È un tema sull’Unione Europa e il ruolo della BCE a farmi capire che quella doveva essere la mia strada. Dopo gli studi alla Cesare Alfieri di Firenze, un master a Milano mi permette di apprendere le più efficaci tecniche di marketing digitale. È un passaggio decisivo che mi dà le competenze di cui ho bisogno.
Fin dal Liceo invece scrivevo, soprattutto di geopolitica e storia, ma è con lo sport e segnatamente il calcio che entro a pieno titolo nel mondo del giornalismo. La Fiorentina e soprattutto lo sport di base, che apprezzo per i valori, integrazione e inclusività su tutti, che riesce a veicolare ai più giovani, sono la mia formazione pratica. Sul campo, domenica dopo domenica.
Durante tutto il mio percorso di formazione lavoro partendo come ufficio stampa, sempre a contatto con imprese e associazioni. Questo mondo e le persone con cui ho lavorato e lavoro mi trasmettono inevitabilmente quella concretezza che è indispensabile nel lavoro. Oggi sono giornalista pubblicista, lavoro principalmente come ufficio stampa e copywriter.
Il mio motto è: “Faber est suae quisque fortunae” ovverosia ognuno è artefice della propria sorte. Nel bene o nel male tutto dipende da noi.
Animatore del circolo culturale fiorentino di Nazione Futura. Alle elezioni del 26 maggio 2019 sono stato il più votato nel Quartiere 5 con Forza Italia. 121 le preferenze raccolte nel più popoloso quartiere di Firenze. I temi a cui tengo di più sono: le infrastrutture, il turismo, la sostenibilità, la cultura.
Vivo di dubbi e amo stimolare dibattito intorno ai tempi significativi per la collettività. Ho una forte etica del lavoro. Costanza e impegno conducono sempre ai risultati.
Collaborazioni
- Contro Calcio social tv
- FiorentinaUno
- Sporteams
- Calciopiù
- Sei di Firenze se
- Isolotto Legnaia
- Nazione Futura
- Forza Italia Toscana
Per saperne di più: https://linktr.ee/lorenzosomigli