Lorenzo Somigli

Lorenzo Somigli è ufficio stampa e assistente parlamentare. Giornalista specializzato in geopolitica ed energia.

Lorenzo Somigli nasce a Firenze il 19 marzo 1996. Giornalista e ufficio stampa, cura comunicazione per aziende, professionisti e associazioni ed è assistente parlamentare alla Camera. Analizza il Mediterraneo allargato” su riviste italiane ed internazionali: Fondazione Craxi, Geopolitica.info, Nazione Futura, Turkish Policy Quarterly. Fondatore del blog Il Tazebao per approfondire la complessità del Mundus Furiosus e di Mare Nostrum Board, una rete di esperti per una stabile cooperazione mediterranea. Co-autore di Now we know your roots are in us (2021), un reportage completo sul Libano, e autore di un progetto di ricerca che compara il Libano all’Italia sviluppando la necessità di una riforma in senso federale. Da sempre impegnato nel sociale e per la comunità.

La parola è il nostro primo tramite. La parola è la chiave per dischiudere il pensiero, per accedere al senso profondo del reale, per disvelarne le complessità, per trasmettersi. Ci permette di sondare l’impossibile. Da anni lavoro con la parola e sulla mia parola, che limo e assecondo, correggo e sviluppo.

Lorenzo Somigli was born in Florence, Italy. Journalist and Press Officer, wordsmith for companies and associations; he is also Parliamentary Assistant at the Chamber of Deputies. He analyses the “Wider Mediterranean” in Italian and international reviews such as Fondazione Craxi, Geopolitica.info, Nazione Futura, and Turkish Policy Quarterly. Founder of the blog Il Tazebao, to understand the Mundus Furiosus. Co-author of “Now we know your roots are in us”, a complete reportage on Lebanon; in Lebanon, he develops comparative research on Italy. Always committed to social issues and to the community.

Portfolio: Lorenzo Somigli | Linktree