Forza Italia Giovani incontra il Rabbino Capo

Forza Italia Giovani Firenze, stamani incontro con il Rabbino Capo. Hanno partecipato Lorenzo Barbagallo, Daniele Taiuti, Giorgio Ferraro, Roberta Vaduva e Lorenzo Somigli.

Stamani una delegazione di Forza Italia Giovani Firenze ha incontrato il Rabbino Capo Gad Fernando Piperno. Incontro cordiale nel quale ci si è confrontati su vari temi: dalla storia della comunità ebraica fiorentina, all’antisemitismo e alle misure per contrastarlo, fino ad alcuni aspetti della cultura ebraica che hanno incuriosito i ragazzi.

Il Rabbino ha mostrato grande apprezzamento per l’incontro e per l’attenzione mostrata dai partecipanti alla storia e alla cultura dell’ebraismo, rimarcando l’importanza di una politica che parta dalla conoscenza. L’iniziativa di oggi fa seguito alla visita alla sinagoga di Firenze promossa in occasione della Giornata della Memoria. Segno tangibile della volontà di educare i giovani alla memoria, al rispetto, al dialogo.

Plauso da parte di Davide Loiero, coordinatore Forza Italia Giovani, e Davide Bisconti, consigliere al Q4. I due esponenti sottolineano l’importanza di promuovere nuove iniziative. Hanno partecipato Lorenzo Barbagallo, Daniele Taiuti, Giorgio Ferraro, Roberta Vaduva e Lorenzo Somigli.

“Siamo molto felici per l’incontro che ha fin da subito coinvolto i ragazzi e che sarà nel prosieguo motivo di riflessione” dichiarano i presenti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.