Sabato Sport (Lady Radio), intervento di Lorenzo Somigli

A Sabato Sport, seguitissimo appuntamento di Lady Radio, ha parlato Lorenzo Somigli, responsabile comunicazione di Sporteams.

Lorenzo Somigli, responsabile comunicazione di Sporteams, ha parlato a Lady Radio durante l’appuntamento Sabato Sport dedicato al calcio dilettantistico e giovanile. Questi alcuni passaggi significativi.

“Due risorse sono indispensabili. Per le società sportive e per le famiglie. I soldi e il tempo. Sporteams permette alle società sportive e alle famiglie di gestire meglio. Sporteams è una app, app ormai ce ne sono tantissime. Anche Lady Radio ha la sua app che consiglio di scaricare”.

“Il recupero di soldi avviene attraverso il pagamento digitale, direttamente da telefono o tablet. Inoltre ci sono le push notification che avvisano le famiglie quando scadono i pagamenti”.

“Sporteams dunque è il mezzo che può permettere alle società sportive di continuare a essere ciò che sono, un punto di riferimento per le comunità. In sostanza, il digitale permetterà di sopravvivere in un momento in cui le leggi sono sempre più complesse, i finanziamenti diminuiscono. Alle famiglie invece di gestire il tempo e gli impegni”.

“Le società non hanno grandi risorse, nemmeno da investire in un’attività importante come la comunicazione. Crediamo nel ruolo sociale delle società sportive. Per questo ci impegniamo affinché possano continuare ad essere uno dei punti di riferimento per le comunità. Stiamo dunque dando spazio sui nostri canali alle società che stanno scommettendo sull’innovazione digitale. Vogliamo che raccontino storie e obiettivi. Perché abbiano la visibilità che meritano”.

“È il caso dello Sporting Arno, Academy Porcari, dello Sporting Pietrasanta. Del Litorale Pisano che ha in mente un progetto per integrare nello sport i ragazzi con disabilità”.

https://www.sporteams.it/blog/lorenzo-somigli-a-lady-radio-sporteams/

Sabato Sport va in onda ogni sabato dalle 15:00 alle 18:00 su Lady Radio. Una trasmissione imprescindibile per conoscere i risultati ma anche per saperne di più sul mondo del calcio giovanile.

Ti è piaciuto il mio intervento a Sabato Sport? Compila questi campi per restare aggiornato.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.