Fine vita, sabato 21 a Dicomano

Sabato 21 settembre alle ore 21:00 presso la sala del consiglio comunale di Dicomano si svolgerà un convegno dedicato al fine vita.

Eutanasia, cure palliative, accanimento terapeutico, DAT, fine vita. Temi decisivi e rilevanti che poco spazio hanno nel dibattito politico, nazionale ma soprattutto locale.

Per ovviare a questa carenza di informazione l’associazione culturale Nazione Futura in collaborazione con il gruppo consiliare di Dicomano del Centrodestra e con Pro Vita & Famiglia Onlus organizza un evento dedicato. Il convegno si svolgerà presso la sala consiliare del Comune di Dicomano alle ore 21:00 di sabato 21 settembre.

Grande contributo all’iniziativa da parte dell’attivo consigliere di Forza Italia Giampaolo Giannelli che commenta così: “Il tema è di stringente attualità. Il 24 settembre prossimo la Corte Costituzionale è chiamata a pronunciarsi sulla legittimità o meno dell’aiuto al suicidio assistito. Si tratta di una tematica delicata, trasversale, che crea divisioni profonde nella società, e va trattata con la massima attenzione e consapevolezza”.

Interverranno come relatori la Dottoressa Silvia Leoni, medico palliativista della Fondazione ANT Italia, Federico Dabizzi, Avvocato patrocinante in Cassazione. Saranno presenti i parroci: Don Carlo Ballerini, Don Paolo Berni, Don Filippo Landini. Modera Lorenzo Somigli.

Ti piace l’evento “Fine vita: esiste una vera informazione”? Compila questi campi per restare in contatto.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.